Quando trovo un dolce che mi piace in internet, se c'è una cosa che mi fa impazzire è scoprire che le unità di misure utilizzate nel tutorial o nel video sono americane. Anche se non si conosce l'inglese, a volte è facile intuire il procedimento oppure basta seguire i passaggi di un video...ma quando si tratta di misurare in tazze e cucchiaini...il delirio. Quindi, girovagando in internet (come sempre), ho pensato di creare per me, ed anche per voi, questo schema riassuntivo che descrive la conversione in grammi dell'omologa quantità americana per gli ingredienti più utilizzati in pasticceria.
Nel tutorial, si parla di tazze, ma esistono anche le misure più piccole come il cucchiaino da the o il cucchiaio da tavola. In generale, potete applicare questa conversione:
Spero che la troviate utile!
Come si scarica l'immagine? Se siete sul PC, cliccate sull'immagine con il tasto destro del mouse. Scegliete "salva immagine con nome". Si aprirà una nuova finestra. Dalla lista a sinistra della finestra, cliccate "Desktod" e, infine "Salva". Troverete la vostra immagine sullo schermo del computer. Oppure, puoi stampare o inviare tramite e-mail l'immagine, cliccando sulla rotella al lato della foto.
Vuoi essere aggiornato sulle ultime ricette di "Fornelli & Ricette" o chiedermi maggiori dettagli? Segui la pagina Facebook o Instagram
Foto: Fornelli & Ricette.